GUIDA 50 TOP PIZZA, PIZZERIA DA EZIO LA MIGLIORE DEL BELLUNESE

La realtà del pizza chef Denis Lovatel, la Pizzeria Da Ezio di Alano di Piave (Belluno), è stata premiata con la 25esima posizione nella classifica di una delle più importanti guide di settore on-line, 50 Top Pizza, confermandosi così come la migliore pizzeria della provincia di Belluno.

Il riconoscimento è un miglioramento del 30esimo posto conquistato nell’edizione 2019, a conferma della qualità del lavoro svolto e dell’offerta. Il premio, infatti, si basa sulla valutazione di ispettori che hanno giudicato la bontà della proposta, l’insieme dei servizi offerti al cliente, la sala, l’ambiente, la carta delle birre e degli oli.

La Pizzeria Ezio nasce ad Alano di Piave nel 1977 grazie ad Ezio Lovatel, il padre di Denis. È rinomata per il suo impasto “Crunch” ovvero un impasto altamente leggero, croccante e digeribile che gli permette di accogliere farciture ricche e ricercate. È proprio alle farciture che Denis Lovatel dedica da anni tutte le sue attenzioni, sperimentando combinazioni di sapori e consistenze assolutamente innovative preparate con ingredienti di altissima qualità, spesso presidi Slow Food.

Negli ultimi anni la Pizzeria Ezio si è fatta spazio tra le più famose d’Italia conquistando un posto nella guida Identità Golose, i 3 spicchi sulla guida del Gambero Rosso nel 2019, il premio come Miglior Pizza dell’anno nel 2016 e ritagliandosi uno spazio tra le poche pizzerie del Veneto a far parte delle pizzerie dell’Alleanza Slow Food.

È stata inoltre eletta dal sondaggio del portale Gastronauta tra le prime venti migliori pizzerie d’Italia, tra le prime tre del Veneto e al primo posto tra le pizzerie della provincia di Belluno, ottenendo così un ulteriore riconoscimento del valore dei suoi prodotti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...